Attualità

Monte Compatri – Villaggio di Babbo Natale, tre appuntamenti dedicati ai bambini con musica e tante soprese

Generico dicembre 2021
I festeggiamenti per il Natale a Monte Compatri entrano nel vivo. Tantissimi gli appuntamenti in programma nel fine settimana, dall’enogastronomia alla musica, dalla pittura alle tradizioni popolari. L’appuntamento da non perdere per i più piccoli è quello con il Villaggio di Babbo Natale. La manifestazione “Il Natale è magia” farà tappa nelle due frazioni di Molara e Laghetto, rispettivamente sabato 18 e domenica 19 dicembre dalle ore 16 alle ore 19, per finire al centro di Monte Compatri nella giornata di giovedì 23 dicembre in via Busnago.
Generico dicembre 2021
“Nonostante il periodo non certo facile, siamo veramente felici di poter dedicare uno spazio per i nostri bambini, sperando di aiutarli a vivere la magica atmosfera del Natale – spiega l’assessore alla Cultura Serena Gara – Vorrei sottolineare che la realizzazione è stata possibile grazie a un progetto dell’amministrazione comunale che ha partecipato a un bando regionale e ottenuto un finanziamento”.
Ad attendere i più piccini ci saranno Babbo Natale con gli aiutanti Elfi all’interno del Villaggio. Ci sarà un’animazione dedicata a loro con musiche e laboratori, ma soprattutto la possibilità di consegnare la letterina con la richiesta dei regali. La manifestazione verrà ripetuta nelle tre tappe anche il 6 gennaio, ma stavolta ad attendere i bambini ci sarà la Befana in persona che distribuirà dolciumi che tirerà fuori dal suo pentolone.
commenta