Attualità

Nel cesto natalizio per Mattarella marmellate e vino dei Castelli Romani: a recapitarglielo la Cia Roma

Mattarella cesto

Un cesto natalizio contenente i prodotti agricoli della provincia di Roma, è stato donato al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al quale è stato fatto recapitare dalla Cia Roma (Confederazione Italiani Agricoltori). La consegna è avvenuta questa mattina, direttamente agli uffici del Capo dello Stato, da parte di alcuni rappresentanti dell’associazione che raggruppa 8 mila associati a Roma e provincia.

All”interno del pacco vi erano alcuni prodotti provenienti dai vari territori: dai Castelli Romani a Cerveteri, quali marmellate, olio, vino pasta e salumi. Un dono che, a detta del presidente della Cia Roma, Riccardo Milozzi, è la riprova dell’affetto dimostratogli da parte degli agricoltori romani.

“Ci sembrava doveroso – afferma Milozzi – omaggiare il Presidente dei prodotti della città e provincia in cui vive. Come organismo romano volevamo che Mattarella avesse in dono i prodotti che i nostri associati coltivano e producono con fatica. Ecco, ci tenevamo che al termine del suo mandato avesse in regalo i sapori delle terre romane, visto che ha speso sempre parole di encomio e incoraggiamento per gli agricoltori”.

Più informazioni
leggi anche
Generico febbraio 2022
Brevitalia - minimondo
Sergio Mattarella ha giurato e parlato alle Camere riunite: è il 13° Presidente della Repubblica
commenta