Attualità

Rocca di Papa, “Al Vivaro neanche una luminaria per Natale”: frazioni dimenticate

addobbo natale vivaro rocca di papa

“Scusate ma questa frazione non fa parte del comune di Rocca di Papa?” Inizia così lo sfogo di un cittadino del Vivaro che sui social ha lamentato l’assenza di addobbi e iniziative natalizie nella frazione roccheggiana che si estende verso i Pratoni.

Mentre al centro storico e ai Campi d’Annibale sono state installate delle “casette” di Babbo Natale  e previsti intrattenimenti per bambini, unitamente alla presenza di installazioni luminose a tema, nella dimenticata frazione del Vivaro il Natale non ha portato neanche una lucina. Non figurano, infatti, nel programma del “Natale delle Meraviglie” reso possibile con finanziamento regionale di 3 mila euro, appuntamenti al Vivaro, come pure nella frazione “Vigne”, nella parte bassa della città.

“Ce la dobbiamo sempre cavare da soli con addobbi fatti da chi ci abita – continua il cittadino nel suo sfogo -, paghiamo anche noi le tasse e tutto il resto e quindi sarebbe giusto qualcosa venga speso anche per la nostra frazione. Siamo inesistenti, in alcuni comuni sono importanti anche le frazioni”.

Nella frazione nei giorni scorsi hanno trovato posto solo due pupazzi realizzati dai residenti con i copertoni delle gomme, unico tocco di colore in vista delle imminente festività.

commenta