Cronaca

Frascati – Villa Sora dice addio a Don Leonardo Petromilli scomparso questa mattina

don petromilli frascati
Una vita spesa nell’educazione e nell’istruzione dei ragazzi secondo l’insegnamento di Don Bosco, Santo che Don Leonardo Petromilli aveva scelto di seguire. Stamattina si è addormentato per sempre Don Petromilli, uomo di fede e di scienza, quella che per tantissimi anni ha insegnato come professore nel Liceo Scientifico di Villa Sora alle centinaia di ragazzi e ragazze che ha incontrato nel suo cammino. Sorridente, disponibile e appassionato, impossibile non ricordarlo nel suo amatissimo laboratorio e in cortile, dove spesso passeggiava e si fermava a chiacchierare con tutti.
don petromilli frascati
“Questa mattina – dicono dall’Istituto Salesiano che per tanti anni è stato la sua casa – il nostro caro e amatissimo don Leonardo Petromilli è salito al Cielo. La comunità di Villa Sora, pur nel dolore del distacco da una persona così speciale, è tanto grata al Signore per averlo donato alla congregazione salesiana e per averlo avuto qui a Frascati per tanti anni. Quanti giovani hai incontrato, accompagnato e amato!
Caro “don Pedro”, come tutti ti chiamano, ora sei nella pace del Signore Gesù, che tanto amavi. Ora l’ultimo passo è compiuto. Ti accolgono Maria Ausilatrice e don Bosco. Ora solo gioia per te, che fino all’ultimo respiro hai accolto tutto con pazienza, bontà e tanta, tanta fede. Ti vogliamo bene”.
Don Leonardo sarà esposto domenica dalle 12 alle 13 e dalle 16 alle 19. Il funerale sarà celebrato lunedì 20 dicembre alle 15 nella chiesa di Villa Sora. L’accesso sarà aperto a tutti, fino a esaurimento dei posti disponibili per il rispetto delle norme anti-covid
commenta