Cronaca

Infermiera No-Vax, la ASL Roma 6 fa ricorso contro sentenza Tribunale Velletri

Tribunale di Velletri

La Asl Roma 6 ha deciso di fare ricorso contro il Tribunale del Lavoro di Velletri, che aveva disposto la riammissione in servizio della dipendente della ASL Roma 6 che aveva rifiutato la vaccinazione anti Covid-19 ed era stata per questo sospesa.

Lo scorso mese, con una sentenza storica, il Tribunale di Velletri aveva infatti riammesso in servizio l’infermiera Adele Passerini, dipendente della Asl Roma 6,  sospesa dall’impiego presso la Centrale Sats di Marino. Alla Passerini non era stato neppure più corrisposto lo stipendio, dopo i provvedimenti che avevano reso obbligatorio prima il vaccino per il personale sanitario e successivamente il Green pass per tutti i lavoratori, visto che l’infermiera non aveva infatti ottemperato alle decisioni disposte a livello nazionale.

In questi giorni è stata confermata la riammissione a lavoro, contro la quale la ASL Roma 6, col conforto dell’Assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, è pronta però a giocare ogni carta.

“La Asl Roma 6 – ha dichiarato D’Amato – mi ha comunicato che farà ricorso contro la sentenza del giudice del lavoro per il reintegro della dipendente no-vax e chiederà la sospensione all’ordine professionale degli infermieri. La Asl ha applicato la legge e peraltro nel frattempo le misure sono state estese, non solo al personale sanitario, ma anche a quello amministrativo del servizio sanitario”, ha dichiarato D’Amato, che ha poi aggiunto: “Rispettiamo le sentenze e faremo ricorso, ma voglio augurarmi che sia stata assunta una decisione in piena serenità”.

E intanto il quotidiano “La Repubblica” tornando sulla questione ha lasciato intendere che anche il Giudice del Tribunale di Velletri che ha disposto il reintegro possa essere un No-Vax, pertanto più sensibile alle richieste dell’infermiera…

 

Più informazioni
commenta