Politica

Grottaferrata – Elezioni comunali, Azione: “In una coalizione solo dopo aver discusso di programmi e contenuti”

azione grottaferrata
Di seguito pubblichiamo il comunicato stampa del direttivo di Azione Grottaferrata riguardo alle prossime elezioni amministrative:
“Siamo stati invitati all’incontro organizzato dal Partito Democratico volto a radunare le forze del centro sinistra in vista delle prossime elezioni amministrative. La compagine appare numerosa ma piuttosto frammentata, inglobando partiti e liste civiche, tra queste diversi volti già noti che hanno creato associazioni e liste civiche ad hoc. Pur apprezzando la buona volontà di chi con pazienza sta cercando di comporre il mosaico, non ci sentiamo di dare un giudizio definitivo su questa iniziativa politica. Si tratta infatti di un percorso che si limita ad una dichiarazione di intenti ma che ancora stenta a dirigersi verso l’attenzione al Cittadino e le sue necessità.
Siamo consapevoli che il passaggio dalle belle parole, come “sostenibilità”, ai fatti, si infrange su ideologie e interessi particolari, definendo uno spartiacque tra chi ha competenze e vuole fare, e chi urla, si mette di traverso e blocca tutto, incurante del danno che l’immobilismo provoca, e che, a nostro giudizio, è il vero dramma delle proposte di governo di Grottaferrata. Ma la nostra amata cittadina non ha più solo necessità, è ormai sull’orlo dell’urgenza, almeno in fatto di trascuratezza dei servizi al cittadino, traffico e manutenzione stradale. Azione si propone come propulsore di una nuova fase politica, basata su proposte concrete, competenze e soprattutto di lealtà nei confronti del Cittadino. Nostro intento primario è rispondere ai bisogni del residente con le sue difficoltà quotidiane. I soldi del contribuente vanno spesi innanzitutto per le sue necessità, le ideologie e le lobby devono passare in secondo piano. La nostra attività politica interlocutoria continua, alcune affinità si formano, ma se si convergerà in una coalizione sarà solo dopo la discussione di contenuti, programmi e squadra di governo. Chiunque voglia contribuire alla nostra elaborazione di idee e proposte è il benvenuto”
Il direttivo di Azione
commenta