Attualità

Lanuvio, strade dissestate: 300 firme del Comitato Malcavallo per chiedere interventi urgenti

via astura lanuvio

Il Comitato di Quartiere di Malcavallo, frazione del comune di Lanuvio, ha inviato una nota al Sindaco, Luigi Galieti, all’Assessore ai lavori pubblici, nonché Vicesindaco, Andrea Volpi e al Comandante della Polizia Locale, nel quale  pone l’attenzione sullo stato attuale di degrado  delle strade della frazione, nello specifico Via Astura, Via Farnete, Via Malcavallo e Via Campomorto.

Un annoso problema che preoccupa i cittadini. Viene sottolineato come il degrado attuale sia un vero e proprio pericolo non solo per gli automobilisti, ma lede la sicurezza di qualunque persona che transiti con qualsiasi mezzo: autobus, bici, motorino o a piedi. Senza dimenticare coloro che vivono in quelle zone e devono affrontare simili rischi quotidianamente. Le rotatorie e gli incroci sono i punti in cui accadono gli incidenti più gravi.

La documentazione è stata corredata dalla raccolta di oltre 300 firme, che danno ancora più forza alla richiesta di un tempestivo ripristino del manto stradale sulle vie citate. “Una raccolta firme che ha coinvolto tutti gli abitanti del territorio trattato” hanno riferito dal comitato, che ha designato come portavoce la signora Enrica Peretta, in qualità di Presidente.

Più informazioni
commenta