Attualità

Ariccia – Tanti sorrisi e doni per i piccoli pazienti dell’Ospedale dei Castelli, arrivano Babbi Natale in moto e in slitta

L’allegria e la solidarietà  in vista del Natale hanno fatto tappa ieri, domenica 19 dicembre, all’Ospedale dei Castelli di Ariccia, meta di ben due iniziative rivolte ai piccoli pazienti.

Durante il suo giro con la slitta, il Babbo Natale dell’Associazione “La comunità di fa presepe” di Ariccia,  ha fatto visita al nosocomio per un augurio ed un saluto a tutto il personale sanitario. Babbo ha poi lasciato giochi e strenne sotto il grande albero allestito nella sala d’ingresso, tra l’entusiasmo e i ringraziamenti dei presenti.

“Sicuramente il momento più bello e toccante di questa giornata di Babbo Natale in giro per le vie della nostra amata città di Ariccia – hanno detto gli organizzatori -. Il saluto ai bambini ricoverati presso il Nuovo Ospedale dei Castelli Romani.  Strappare loro un sorriso e portare un po’ di gioia, ripaga di tutto! Forza ragazzi, passerà presto!”.
Nella stessa giornata sono arrivati presso il medesimo ospedale, su roboanti motociclette, i Babbi Natale dell’associazione Motociclisti Forze dell’Ordine, rivolto sempre ai piccoli pazienti e ai loro genitori. L’iniziativa è stata inserita nel programma di eventi “Ariccia da Amare Christmas”, ed ha visto tutti i partecipanti delle forze dell’ordine entrare presso l’Ospedale dei Castelli per una dimostrazione di pet therapy con i propri cani, insieme ai clown e personaggi, per donare sorrisi, giochi e dolciumi.
Presente all’iniziativa di solidarietà anche il sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli e la consigliera comunale Anita Luciano.

 

Più informazioni