Attualità

E’ di Lanuvio e lavora ad Albano il pasticciere che ha preparato la torta di compleanno di Papa Francesco

torta papa francesco

E’ di una pasticceria di Albano, “Le dolcezze del Michelangelo”, la torta su cui ha soffiato Papa Francesco nel giorno del suo 85esimo compleanno.  Come ogni compleanno che si rispetti anche il Santo Pontefice, lo scorso 17 dicembre, ha avuto la sua bella torta, che ha avuto origine proprio ai Castelli Romani.

E’ stato infatti il pasticciere Antonio Pasqualucci, per gli amici Tony, di Lanuvio, a preparare la torta prescelta dal Vaticano. “Fa sicuramente piacere sapere che una delle persone più influenti al mondo, dopo aver mandato in “missione” vescovi e suore per assaporare le dolcezze delle pasticcerie dei Castelli Romani, abbia scelto una pasticceria di Albano ed un pasticcere di Lanuvio, a sottolineare quanto le bontà della nostra zona siano squisite”. E’ il commento onorato di chi nelle mani, stavolta, ha sentito tutta la responsabilità di un commensale davvero fuori dall’ordinario.

torta papa francesco
torta papa francesco
le dolcezze del michelangelo pasticceria albano

La torta? All’insegna della semplicità, con crema pasticciera e gocce di cioccolato, che sembra esse piaciuta molto al Papa ed agli altri invitati. Preparata ovviamente da Tony, che vanta un’esperienza nel campo della pasticceria lunga circa 50 anni.

Più informazioni
leggi anche
la scatola dei sogni papa francesco
Attualità
Dai Castelli Romani per preparare una sorpresa per Papa Francesco in Vaticano… con tanto di selfie
angelus
Attualità
L’Angelus di Papa Francesco nel giorno della Festa della Santa Famiglia: “Chiediamo a Dio il dono della Pace”
commenta