Politica

Velletri – Fratelli d’Italia all’attacco sui 70mila euro per il Natale: “Come sono stati spesi? Luminarie irrisorie e tante zone scoperte”

Generico dicembre 2021

Dopo una Festa dell’Uva per pochi intimi siamo passati ad un Natale che dipingere come sottotono è davvero un eufemismo”. Inizia così la nota stampa congiunta di Andrea Bizzarri (Responsabile Provinciale del Dipartimento Imprese e Mondi Produttivi di FdI), Chiara Ercoli (capogruppo di Fratelli d’Italia a Velletri) e Cristian Simonetti (coordinatore cittadino di FdI), che mettono nel mirino “una programmazione natalizia per Velletri a dir poco deludente”.

“Non riusciamo davvero a capacitarci di fronte a quanto sta accadendo: a fronte di uno stanziamento di ben 70mila euro Velletri appare spoglia e con iniziative non all’altezza delle sue potenzialità. Le luminarie sono assolutamente irrisorie e tali da aver lasciato molte zone scoperte. Ancora una volta per sopperire alle lacune dell’attività amministrativa i commercianti hanno dovuto far fondo alle proprie risorse e al proprio ingegno, così come accaduto nella zona di San Salvatore. Con un impegno di spesa di quel tipo non c’è traccia di un’organizzazione all’altezza e non si capisce neppure come l’assessore competente abbia potuto chiedere, ed ottenere, un ulteriore incremento di finanziamento. Gli chiediamo pertanto come intende giustificare quella cifra e dinanzi ad una città spoglia a lui e al Sindaco chiediamo di far luce su come i fondi pubblici siano stati impiegati per questo Natale 2021 che, ad esclusione dell’impegno di qualche associazione ed istituto scolastico, e la solita giostra e il trenino, non lascerà particolare traccia di se, se non nelle casse comunali. E’ assurdo – continuano i tre esponenti di Fratelli d’Italia – che molti negozianti abbiano dovuto acquistare gli addobbi di tasca propria, per rendere dignitosa ed accogliente la propria zona. A questo punto quei 70 mila euro – concludono Ercoli, Simonetti e Bizzarri – potevano essere investiti per aiutare i commercianti e le attività produttive in maniera concreta, visto e considerato che stanno già subendo gli effetti di 2 anni di emergenza pandemica e continuano a dover fare i conti con un’Amministrazione assolutamente insensibile ad un comparto economico e sociale fondamentale per il tessuto urbano cittadino”.

 

Più informazioni
leggi anche
Generico dicembre 2021
Cultura
Velletri – Tanti apprezzamenti per l’esibizione degli alunni della “Mariani” in piazza Mazzini nel Magico Natale Veliterno
Natale 2021 Velletri
Attualità
Velletri – Inizia il “Magico Natale Veliterno”: giostra di cavalli, mercatino ed eventi. TUTTO IL PROGRAMMA
Mauro Leoni Velletri Natale 2021
Politica
Velletri – Mauro Leoni illustra le novità per il Natale 2021 e sul rilancio del centro storico
commenta