Quantcast
Albano, al via i lavori per la realizzazione del centro riuso dei rifiuti - Castelli Notizie
Attualità

Albano, al via i lavori per la realizzazione del centro riuso dei rifiuti

albano centro riuso

Novità importanti in tema rifiuti e infrastrutture. Ad Albano Laziale, in zona via Tenutella, partono i lavori per la realizzazione di un centro di riuso con annesso secondo centro di conferimento comunale. Un’opera importante – che aveva sollevato più di qualche polemica in passato -, che si inserisce in un quadro di sviluppo infrastrutturale della Città di Albano Laziale, e al contempo di sostenibilità ambientale. Abbiamo ascoltato su questo argomento il vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici, Luca Andreassi che da delegato ai rifiuti propose all’epoca il progetto ottenendo il finanziamento ed oggi, con la sua nuova delega, ha l’onere della realizzazione.

“Credo non sia un mistero la mia “passione” per i rifiuti. La gestione dei rifiuti rappresenta una parte importante della mia professione di professore universitario e di ingegnere e per dieci anni sono stato anche il responsabile politico di questo settore nella mia Città. Pertanto – sottolinea Andreassi -, avere la possibilità di realizzare un progetto che in qualche modo avevo contributo a pensare mi emoziona e mi inorgoglisce”.

L’assessore e vicesindaco di Albano quindi specifica le funzioni della infrastruttura in arrivo: “siamo si fronte a una opera che da una parte consentirà ulteriormente il recupero ed il riciclo della materia con la riparazione e reimmissione sul mercato di lavatrici, armadi, biciclette, computer, frigoriferi, e tutto quello che potrebbe essere riparato anziché gettato. Ma anche che, dall’altra parte, consentirà di venire incontro alle esigenze delle categorie economicamente più fragili, potendo supportarli con parte degli oggetti riparati nel centro”. Infine, Andreassi chiosa: “Come per le altre opere in fase di realizzazione ed i cantieri aperti, l’impegno è quello di metterci meno tempo possibile. Per poter proseguire, il più rapidamente possibile, il lavoro per trasformare il volto della nostra città rendendolo sempre più accessibile, fruibile e sostenibile”.

 

 

leggi anche
massimiliano borelli
POLITICA
Albano, Borelli sul Centro del Riuso: “Scelta lungimirante, il tempo ci darà ragione”
luca andreassi albano
Attualità
Albano, Andreassi chiarisce sull’area di via Vascarelle: “Sarà centro di riuso per gli ingombranti”
Cartina Impianto Compostaggio Albano 2
FOCUS
Albano, il PC contro l’acquisto dell’area di via Vascarelle destinata a “centro di conferimento e di riuso”
commenta