Sanità

Screening oncologico a Marino, Cecchi: “Campagna di prevenzione importantissima. Grazie a tutti gli operatori sanitari”

screening
Si è concluso sabato 18 dicembre scorso, con l’appuntamento riservato agli utenti di Marino in Via Rosa Venerini, il Programma degli Screening Oncologici ad accesso libero messo a punto dalla ASL ROMA 6 che in precedenza aveva toccato i Comuni di Ardea e Velletri.
Nel Poliambulatorio mobile le donne dai 50 ai 74 anni hanno lasciato i propri dati e verranno successivamente ricontattate dagli operatori sanitari per effettuare la Mammografia presso le strutture ospedaliere.
Le donne dai 25 ai 64 anni di età inoltre hanno potuto sottoporsi al Pap Test e all’HPV Test per la cervice uterina.
Infine uomini e donne dai 50 ai 74 anni hanno potuto ritirare il kit per effettuare il test per il Colon retto gratuitamente.
“Ringrazio il capodipartimento della Asl Rm 6 dott. Mariano Sigismondi per questa campagna di prevenzione importantissima e un grazie anche a tutti gli operatori sanitari intervenuti per il grande impegno” queste le parole del Sindaco Stefano Cecchi che si è recato personalmente presso il Poliambulatorio mobile insieme ad alcuni Assessori comunali.
“E’ importante sostenere iniziative come questa – ha sottolineato il Vice Sindaco e Assessore alla Sanità M. Sabrina Minucci – Sicuramente attueremo in futuro altri appuntamenti per promuovere questi strumenti di prevenzione sul territorio”.
commenta