Attualità

Rocca di Papa vince il concorso natalizio di Anci Lazio, la più votata la foto di piazza della Repubblica. Secondo posto per Albano

ROCCA DI PAPA

E’ Rocca di Papa il Comune vincitore della prima edizione del concorso “Accendi il tuo Comune” di Anci Lazio, il contest su Facebook al quale diversi Comuni dei Castelli Romani hanno partecipato proponendo una foto delle proprie luminarie o addobbi natalizi. Con 3341 voti (“Mi piace”) il paese dei Castelli Romani si porta a casa il primo premio di 1500 euro, con una foto di Piazza della Repubblica, realizzata da Pino Serafini, il cui numero di condivisioni è arrivato a 254.

Un risultato che ha sbaragliato la concorrenza, grazie anche allo zampino di Diego Brunetti, alias “Signora Gilda“, personaggio social che ha dato eco al concorso, facendo crescere vertiginosamente i “mi piace” a vantaggio dei roccheggiani.

E’ stata una bella iniziativa – commenta il vicepresidente Gianpaolo Nardi – con la quale abbiamo voluto dare la possibilità a tanti Comuni di far vedere scorci spesso poco conosciuti, è bello vedere che tanta gente ha voluto partecipare e dare un voto alle foto che ci sono arrivate, ancora più bello leggere tanti commenti di persone stupite dalla bellezza delle luminarie e dei paesi, ho letto tanti “Dobbiamo andarci”, segno evidente che quello che abbiamo fatto ha colto nel segno: far conoscere le eccellenze del nostro territorio.

Ringrazio quanti hanno voluto partecipare, faccio i complimenti ai vincitori e auguro a tutti un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo da parte mia e da parte di tutta la struttura di Anci Lazio“.

Al secondo posto sempre i Castelli Romani con Albano Laziale che si attesta a 2858 con la foto realizzata dal Sindaco Massimiliano Borelli dello splendido scorcio dell’Esedra della Pace e via Alcide De Gasperi.

albano luci natale

Per il terzo posto ci spostiamo in provincia di Viterbo, con Acquapendente, la splendida cittadina al confine con la Toscana porta a casa 1954 voti per la foto dell’Albero di Trevinano.

Più informazioni
commenta