Attualità

Solidarietà da Colonna e Rocca di Papa con il libro del comandante Onesti, consegnati doni ai piccoli pazienti dell’Ospedale Bambin Gesù

consegna bambin gesù patrizio onesti
Nella mattinata di oggi è arrivato il carico di solidarietà dai Comuni di Rocca di Papa e Colonna all’Ospedale Bambin Gesù di Roma.
Grazie ai proventi della vendita del libro “Cento anni di giochi”, scritto da Patrizio Onesti, residente a Rocca di Papa e attuale comandante della Polizia Locale di Colonna, sono stati consegnati presso il nosocomio romano materiali utili per rallegrare le festività natalizie dei piccoli pazienti.
Stamattina, ad effettuare la consegna, c’era il comandante Onesti, insieme al presidente della protezione civile di Colonna, Luigi Luciani, ed il presidente della Pro Loco Giorgio Gelpi. Un gioco di squadra, che ha visto il coinvolgimento anche del virologo Federico Perno, residente a Colonna, e la dottoressa Silvia Crotali, Responsabile della Fondazione Bambino Gesù , per raggiungere l’obiettivo che l’autore stesso aveva previsto per il suo libro.
consegna bambin gesù patrizio onesti
Le vendite, moltissime anche a Rocca di Papa, dove il comandante ha anche guidato il locale corpo di Polizia Locale, hanno reso possibile l’acquisto di materiali didattici per la ludoteca dell’ospedale, insieme ad altro materiale richiesto:  200 magliette bianche e 200 nere, sacchetti di cotone per contenere centinaia di pennarelli a tempera e altrettanti pennarelli uniposca. “Speriamo che con tanti uniposca si possa colorare un po’ il Natale di tutti quei bambini che dovranno trascorrerlo in ospedale” . Ha riferito soddisfatto Onesti, che nel suo libro ha passato in rassegna tradizioni e ricordi legati ai giochi, più o meno moderni.
consegna bambin gesù patrizio onesti
Più informazioni
commenta