Politica

Lanuvio, partita l’elaborazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile per l’abbattimento Barriere Archittettoniche

Lanuvio Pums

Si è tenuta ieri  mattina, presso l’aula consiliare del Comune di Lanuvio, la prima riunione partecipata per l’elaborazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile; progetto che segue l’approvazione preliminare del Piano Urbano di Abbattimento delle Barriere Architettoniche (Peba), e che punta a pianificare in maniera più organica il sistema della mobilità territoriale.

In prima istanza, l’amministrazione comunale insieme ai tecnici comunali e a quelli Leganet, ha audito la Dirigente Scolastica degli istituti scolastici di Lanuvio Dott.ssa La Manna, la Polizia Locale e i rappresentanti della società che svolge il servizio di trasporto pubblico.

Lanuvio Pums
Lanuvio Pums
Lanuvio Pums

“Inoltre – conclude Volpi – questa pianificazione ci consentirà di aumentare la sicurezza stradale puntando a ridurre l’incidentalità. Tutto ciò che prevede il nuovo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, quindi, avrà una ricaduta naturale sull’inclusione sociale, motivo per cui è necessario un confronto continuo e serrato con tutte le realtà che insistono sul nostro territorio”.

Più informazioni
leggi anche
Generico novembre 2021
Politica
Albano, primo incontro “Albano Migliora” sull’abbattimento delle Barriere Architettoniche
barriere architettoniche albano
POLITICA
Albano, al via l’abbattimento delle barriere architettoniche. Si parte dal centro storico
commenta