Quantcast
Dai Castelli Romani per preparare una sorpresa per Papa Francesco in Vaticano... con tanto di selfie - Castelli Notizie
Attualità

Dai Castelli Romani per preparare una sorpresa per Papa Francesco in Vaticano… con tanto di selfie

Regalano ogni volta tante emozioni i ragazzi - Arianna, Andrea e Gabriele - della Scatola dei Sogni Roma, che domenica 19 dicembre hanno preparato un emozionante allestimento anche per il Santo Padre in Vaticano

la scatola dei sogni papa francesco

Andrea e Arianna Giammarini con Gabriele Taucci sono i tre giovani dello staff della Scatola dei Sogni Roma, creativa realtà dei Castelli Romani attiva dal 2019 nell’hinterland romano e in tutto il Lazio, i quali domenica 19 dicembre 2021 hanno lasciato sognare per qualche istante anche Papa Francesco.

Sono stati loro a realizzare l’emozionante allestimento e la scatola con la quale è stata consegnata al Santo Padre la torta in dono per il suo 85esimo compleanno del 17 dicembre, e offerta durante l’udienza di domenica scorsa con i bambini assistiti dal Dispensario di “Santa Marta” in Vaticano.

torta papa francesco

I tre ragazzi rispettivamente di Rocca di Papa, Morena e Grottaferrata gratuitamente hanno preparato e poi presentato la sorpresa per Papa Francesco nel corso dell’incontro in aula Nervi, alle ore 10.30, prima del consueto Angelus di Piazza San Pietro, dopo i canti e una breve recita eseguiti dai bambini assistiti dal Dispensario di “Santa Marta”.

“E’ stato davvero emozionante preparare una sorpresa per Papa FrancescoAndrea e Arianna hanno raccontato a Castelli Notizieproprio in Vaticano”. “Ogni volta – i ragazzi hanno rivelato – è sempre per noi una gioia regalare emozioni e sogni, ma questa volta è stato davvero tutto molto coinvolgente e suggestivo!”.

“Siamo arrivati in Aula Nervi un poco prima dell’incontro con i bambini e abbiamo allestito il nostro, oramai, solito tappeto, rigorosamente blu per questo evento e contornato da tanti palloncini rossi e cuscini blu e argento. Abbiamo preparato – così hanno raccontato – ogni dettaglio con scrupolosa attenzione e con molta ansia. Quando è arrivata la torta del pasticciere, l’abbiamo adagiata nella nostra scatola sempre blu e, dopo i canti e la recita dei bambini, è stata consegnata a Papa Francesco con la torta all’interno”. “Siamo stati presenti all’incontro per tutto il tempo e, nonostante i tanti impegni, il Santo Padre è riuscito a restare qualche minuto con noi e ci ha concesso pure un selfie!”.

“La sorpresa Andrea ha così concluso – è riuscita benissimo, l’atmosfera che abbiamo creato e la torta, che ritraeva San Pietro, sono state apprezzate dal Santo Padre e da tutti i bambini presenti, che hanno reso tutto ancora più entusiasmante con i loro sorrisi e la loro gioia!”.

La Scatola dei Sogni Roma, dal 2019 ad oggi, ha messo a punto tantissime “sorprese” indimenticabili: allestimenti con scatole che regalano sogni ed emozioni durante compleanni, eventi, festività utilizzate per consegnare e regalare qualsiasi cosa. Lo staff mette a disposizione la sua professionalità e con tanta fantasia realizza istanti di stupore in compagnia delle persone che si sceglie di sorprendere. Un modo insolito e originale per recapitare regali. Un’idea nata dalla giovanissima Arianna che, dopo avere perso il lavoro, ha scelto di reinventarsi in questa start-up al fianco del fratello Andrea e del compagno Gabriele.
I tre, con tenacia e impegno, hanno superato anche il periodo del lockdown e ora sono prontissimi ad affrontare il futuro con nuove e magiche sorprese!

torta papa francesco
torta papa francesco
leggi anche
torta papa francesco
Attualità
E’ di Lanuvio e lavora ad Albano il pasticciere che ha preparato la torta di compleanno di Papa Francesco
angelus
Attualità
L’Angelus di Papa Francesco nel giorno della Festa della Santa Famiglia: “Chiediamo a Dio il dono della Pace”
commenta