Attualità

Discoteche e locali chiusi a Capodanno, rivolta sui social. Dj Armandino a Radio Radio: “Autogol del Governo”

Generico dicembre 2021

La decisione del Governo di richiudere le discoteche alla luce del rialzo dei casi di Covid, dovuto ai timori del diffondersi della variante Omicron, ha scatenato roventi proteste sui social. Gli utenti esprimono in massa il loro netto dissenso, con centinaia di post in cui manifestano di non gradire la misura stabilita dall’esecutivo.

Ma quindi discoteche chiuse? Eppure Speranza, Draghi e compagnia avevano detto che col greenpass e i vaccini non ci sarebbero state più chiusure. Chi glielo dice ai gestori delle discoteche che continueranno a perdere soldi? I prossimi che chiuderanno saranno cinema e ristoranti”, twitta un utente, così come riportato dall’ANSA.

“Le discoteche no, gli eventi e le feste all’aperto che possono creare assembramenti no, però le feste a casa a capodanno con 79 persone si”, aggiunge un altro. “Meglio ammassare ragazzi in qualche taverna che in locali controllati da tamponi. Altra vittoria del Genio di Roberto Speranza”, ironizza un altro ancora. “Non amo le discoteche – scrive qualcuno – e non le frequento. Ma chiuderle ora, così, mi pare una carognata verso un settore già molto penalizzato. Piuttosto era meglio imporre loro mega greenpass o Ffp2 e fare controlli seri”.

C’è anche chi si lamenta delle eccessive restrizioni ai vaccinati. “Quindi, io che ho fatto prima e seconda dose, e nonostante questo, ho preso pure il covid, e adesso dovrei farmi i tamponi o subire restrizioni?? Certo che la terza dose vado a farla di corsa“, si arrabbia una ragazza. Tra i tanti commenti, anche quelli di chi condivide la scelta fatta dal governo. “Ma perché con 40000 casi al giorno volevate andarci pure?”, scrive qualcuno. “Scelta impopolare, coraggiosa ma necessaria, Omicron dilaga”, chiosa qualcun altro.

Furente anche il noto Dj e conduttore radiofonico DJ Armandino, che intervistato da Stefano Molinari a Radio Radio ha sfogato la propria amarezza di fronte alla scelta del Governo, definendo “un autogol” la scelta del Governo: “I giovani sceglieranno altri modi per divertirsi e non saranno sicuramente più sicuri di quello che avrebbero potuto garantire i locali…Abbiamo visto rave estivi abusivi, spaccio e morte, eppure non è bastato. Si è deciso di penalizzare ancora una volta un settore martoriato, per precisi scopi elettorali, con scelte partorite da persone rimaste negli anni ’60, che credono di aver fatto qualcosa di buono contro la pandemia, senza sapere che è vero il contrario…”.

 

leggi anche
green pass mensa
Attualità
Nuove restrizioni col Decreto Festività, al bar solo con Green Pass rafforzato e obbligo FFP2 su mezzi pubblici e cinema
commenta