Attualità

Genzano, svelato ai fedeli il grande e suggestivo Presepe Infiorato della Chiesa Santissima Trinità

presepe infiorato genzano

Dopo la pausa dello scorso anno è tornato ed ha incantato i presenti il Presepe Infiorato nella Parrocchia Santissima Trinità di Genzano. Le associazioni Momo, Infiorata.it e Ossidiana – ha detto in merito Ivano Gianiorio presidente dell’associazione Momo – hanno scelto di raccontare la natività attraverso un’opera di Julio Padrino che nella sua semplicità, con pochi elementi, invia agli spettatori un messaggio immediato”.

“I protagonisti sono primo piano, Maria adagiata su un giaciglio ricavato dalla roccia, con il bambino tra le braccia rivolge gli occhi a Giuseppe che con immensa tenerezza ricambia; gli sguardi dei due sembrano cercare incoraggiamento reciproco e condivisione di gioia, consapevoli dell’ unicità del momento. Il clima durante la realizzazione dell’opera infiorata – dice sempre Gianiorio -, è stato quello della collaborazione e dell’aiuto reciproco perché solo attraverso l’ unione possiamo superare grandi sfide”.

Il Presepe infiorato è stato inaugurato durante la Santa Messa delle ore 18,30 del giorno della Vigilia e sarà esposto per tutte le festività.  Il quadro, installato in posizione verticale per essere meglio visibile agli spettatori, copre una superficie di 12 metri quadrati ed è realizzato con fiori ed essenze naturali.

presepe infiorato genzano
presepe infiorato genzano
presepe infiorato genzano
Più informazioni
commenta