Attualità

Natale di passione ai Castelli Romani, abitazioni senza corrente a Albano, Lanuvio, Genzano, Ariccia e Rocca di Papa

luce

Stamattina il sito di Enel Distribuzione segnala ancora la persistenza di alcuni guasti alla fornitura di corrente elettrica ai Castelli Romani. Alle 9,30 di questa mattina ancora oltre 60 famiglie di Genzano risultano senza corrente.

guasto genzano enel

Anche ieri, nel giorno di Natale, tanti sono stati i disagi di centinaia e centinata di utenti rimasti senza elettricità, e di conseguenza anche di acqua. Il vice sindaco di Lanuvio, Andrea Volpi, aveva segnalato che la carenza di flusso, infatti, “potrebbe essere la conseguenza del malfunzionamento dei potabilizzatori causata dalla mancanza di corrente”.

Segnalazioni sono giunte da Rocca di Papa, ma anche da Ariccia, Albano e Cecchina ed anche a Lanuvio. In molti casi l’interruzione è durata anche tutta la giornata, così da inficiare i preparativi per la festività.

“Certo non è stato un bel regalo di Natale – aveva allertato il sindaco di Albano Massimiliano Borelli sui social -. In molte zone di Albano bassa e Cecchina c’è stato un blocco del servizio elettrico. Ho fatto presente le difficoltà che stanno vivendo tante famiglie in quarantena o con bambini piccoli… Spero che trovino la soluzione in tempi rapidi”.
Squadre di operai hanno operato sul posto per cercare di ripristinare la fornitura elettrica, ma i disagi, tra assenza di luce ed acqua, er molte famiglie sono stati davvero tanti e prolungati.
commenta