Quantcast
Cordoglio a Velletri per la scomparsa di Lino Righini: l'ex assessore e consigliere aveva 82 anni - Castelli Notizie
POLITICA

Cordoglio a Velletri per la scomparsa di Lino Righini: l’ex assessore e consigliere aveva 82 anni

Nella giornata di Santo Stefano, nella clinica Madonna delle Grazie di Velletri, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari l’amato Lino Righini, già consigliere ed assessore nel Comune veliterno. Nato l’8 novembre del 1939 a Latina, Lino Righini è stata una valorosa espressione della politica veliterna, la cui passione ha saputo trasmettere al meglio al figlio Giancarlo, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e tra gli esponenti politici più apprezzati e stimati del territorio.

Con la dipartita di Lino Righini, già segretario dell’MSI e poi consigliere di Alleanza Nazionale ed assessore durante le prime due consiliature guidate da Bruno Cesaroni, a cavallo tra gli anni ’90 e i primi anni del nuovo millennio, viene a mancare un uomo di raro acume, lavoratore infaticabile, che ha girato il mondo facendosi valere come tecnico di grandi imprese italiane impegnate nella costruzione di trafori e gallerie.

Generico dicembre 2021

Persona perbene e generosa, lontana dai riflettori, e sempre prodiga di consigli anche coi più giovani, Lino Righini lascia un bagaglio di ricordi in chi lo ha conosciuto e ne ha apprezzato le qualità umane, oltre che professionali e politiche.

Come assessore ai lavori pubblici sono tante le tracce che rimarranno del suo impegno in favore della comunità, che si è tradotto anche nella risoluzione dei cronici problemi, come quelli idrici che a suo tempo attanagliavano Velletri e ai quali sopperì con la realizzazione di pozzi in zone chiave del territorio veliterno.

Con Lino Righini la città di Velletri perde uno dei suoi cittadini più valorosi, che continuerà tuttavia a vivere nelle gesta e nelle orme dei suoi cari, cui la redazione di Castelli Notizie, unendosi al cordoglio della comunità veliterna, porge le più sentite condoglianze.

La camera ardente sarà allestita dalle 15 alle 17.30 di oggi presso la Clinica Madonna delle Grazie, mentre i funerali verranno celebrati nella giornata di domani, martedì 28 dicembre, in forma privata.

Generico dicembre 2021
Più informazioni
commenta