Ambiente

Ambiente, Progetto Ossigeno: altri 3 milioni di euro per il 2022

Generico dicembre 2021

È online il secondo avviso di Manifestazione di Interesse inerente il progetto ‘Ossigeno’ della Regione Lazio, cui già diversi Comuni dei Castelli Romani hanno attinto nei mesi scorsi (tra questi Albano, Genzano, Lanuvio, Marino e Velletri).

L’Avviso è rivolto agli Enti pubblici o di diritto pubblico, agli Enti di diritto privato accreditati dalla Regione Lazio e agli Enti del terzo settore, per la selezione di proposte progettuali volte alla piantumazione di alberi ed arbusti autoctoni.

Il nuovo avviso mette a disposizione più di 3 milioni di euro per realizzare le migliori proposte progettuali avanzate dal territorio. Sia gli alberi sia le opere necessarie alla piantumazione saranno totalmente a carico della Regione Lazio e non prevedono alcun onere per i beneficiari, ad eccezione della successiva manutenzione.

Per presentare i progetti relativi alla piantumazione di alberi e arbusti nei sei lotti individuati dalla Regione, ci sarà tempo fino alle 20 di venerdì 11 febbraio 2022. Le proposte dovranno essere inviate all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): direzioneambiente@regione.lazio.legalmail.it, in base alle specifiche riportate nell’Avviso.

Consulta e scarica la documentazione di riferimento

 

leggi anche
Genzano piantumazione alberi Progetto Ossigeno
Nell'ambito del progetto ossigeno
Genzano – Piantati alberi nel parchetto di via Pietro Nenni: 30 cipressi, 40 arbusti di lavanda e 6 lecci col ‘Progetto Ossigeno’
WhatsApp-Image-2021-07-02-at-14.15.18
Attualità
Lanuvio – Progetto Ossigeno, al via a ottobre interventi di piantumazione di 500 nuovi alberi
comune2
Attualità
Marino – Progetto Ossigeno, in arrivo 300 alberi e 1.700 arbusti per Parco della Pace e Villa Desideri
Progetto Ossigeno Lanuvio
Ambiente
Lanuvio – Di Pietro: “600 piante per dare un nuovo volto alla città col Progetto Ossigeno”
commenta