Politica

“Ciampino nella lente dell’Anac”, una conferenza stampa sugli atti della Ballico nel mirino dell’Anticorruzione

Siamo Ciampino

“Gli atti illegittimi dell’ex sindaco Daniela Ballico. Ciampino nella lente dell’Anac”. E’ questo il titolo della conferenza stampa che si terrà mercoledì 29 dicembre, a partire dalla ore 18, presso “Hosterie Così si è se vi pare”, in via Spada, 2, in quel di Ciampino. L’evento è organizzato dal comitato cittadino “SiAmo Ciampino – idee e strumenti per la cittadinanza” e vuole accendere ancora una volta i riflettori mediatici su alcuni provvedimenti, messi in campo dall’ultima giunta comunale, prima della sua caduta e del conseguente arrivo del commissario prefettizio Adele Mirra.

Dal volantino social che gira in questo ore, “SiAmo Ciampino” intende concentrarsi, in particolare, sulla delibera 507 dell’Autorità nazionale anticorruzione – legata alla presunta “inconferibilità nomina amministratore unico Società Ambiente spa” – sulla procedura legata alla “donazione progetto Parco Aldo Moro”, su cui recentemente si è espressa la stessa Anac, e sulla “conclusione procedimento sanzionatorio del responsabile dell’anticorruzione di Ambiente Spa”, si legge ancora sul manifesto di SiAmo Ciampino.

Insomma temi amministrativamente e politicamente caldi, delicati e complessi. Alla conferenza stampa sono stati invitati tecnici, esperti e pure gli ex consiglieri comunali di Ciampino che hanno presentato esposti durante l’ultimo mandato amministrativo, prima del commissariamento del municipio aeroportuale. Ricordiamo che proprio il commissariamento prefettizio traghetterà il Comune alle prossime elezioni comunali, previste presumibilmente nella primavera 2023.

commenta