Attualità

Genzano – Torna il senso unico su via Achille Grandi: troppe file al drive-in Covid, necessario l’arrivo di Polizia e Polizia Locale video

A distanza di 14 mesi dall’ottobre del 2020, quando il provvedimento venne considerato necessario, a Genzano si è deciso nuovamente di predisporre il senso unico in via Achille Grandi, per ovviare così alle lunghe file di auto che ormai quotidianamente si formano in attesa del tampone al drive-in alla RSA COVID dell’ex Ospedale De Santis.

Proprio questa mattina è stato dato mandato all’ufficio tecnico di mettere le transenne per il senso unico, che sta entrando in funzione proprio in questi minuti, visto che gli operai comunali stanno ottemperando alla disposizione, presa di concerto tra il Comando della Polizia Locale e i vertici del Comune.

Così come nell’autunno del 2020 il senso unico verrà disposto a scendere,  in direzione Vallericcia, per ovviare ai disagi provocati alla viabilità dalle auto incolonnate, spesso sino alla tangenziale, con gravi ripercussioni sulla sicurezza.

La nuova viabilità prevede, dunque, l’interdizione al transito su via Achille Grandi a salire, poco dopo l’ingresso del Fatebenefratelli, con obbligo di deviazione a destra su via San Carlino. Gli agenti provvederanno nuovamente a spostare anche le due fermate del Cotral destinate sia al liceo “Vailati” che allo stesso Ospedale, la prima sulla tangenziale (via Enrico Berlinguer, civici 2 e 3) e l’altra all’incrocio tra via dott. Pellegrino e via San Carlino (davanti al concessionario della Ford).

I mezzi Cotral provenienti da Roma, con direzione Velletri, saranno deviati su via san Carlino e giunti alla rotatoria gireranno su via Berlinguer, via Dalla Chiesa, piazzale Salvo D’Acquisto, per proseguire il normale percorso verso la città volsca.

A rendere necessario e non più rinviabile il provvedimento è stato quanto avvenuto anche questa mattina, quando è intervenuta anche la Polizia di Stato per ovviare alle problematiche in atto, unitamente alla Polizia Locale. Tanta la tensione tra le persone in fila, col serpentone di auto che arriva ormai al semaforo della tangenziale genzanese.

 

Genzano – Tutti in fila per il tampone all’ex Ospedale: viabilità in tilt su via Achille Grandi

Più informazioni