Attualità

Velletri – Va in pensione Robertino del Bar Caffè Leoni: il saluto del Sindaco Pocci

Generico dicembre 2021

Neppure le mascherine hanno potuto coprire l’emozione racchiusa negli sguardi del Sindaco di Velletri, Orlando Pocci, e Robertino, che a 44 anni di distanza da quel suo primo giorno all’interno del bar sotto i Portici, ha tagliato il traguardo della meritata pensione.

E’ proprio all’interno del Caffè Leoni, punto di ritrovo da decenni di tanti giovani e meno giovani, che trovavano in lui un interlocutore privilegiato ad accoglierli, che il Primo cittadino ha omaggiato uno dei baristi più noti in città, giunto al termine del suo percorso lavorativo.

L’emozione di Roberto – ha scritto Orlando Pocci – è la cifra del suo impegno e del suo lavoro fin dal 1977 quando rilevò l’attività, una storia lunga, che oggi salutiamo augurandogli giorni felici da pensionato.
Più di un Bar, è stato un luogo d’incontro e di confronto sulla Città, un osservatorio privilegiato. Da vecchio commerciante comprendo il suo stato d’animo ma lo ringrazio per la tenacia e il coraggio di questi anni e per averci donato un luogo diverso.
Parafrasando le parole di Ivan Benassi (protagonista di Radio Freccia): “… non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne sarà un altro, bello in maniera diversa”. Grazie e auguri Roberto”.

Generico dicembre 2021

 

Più informazioni
commenta