Politica

Genzano, Città Futura: “Per i tamponi mettere a disposizione anche il Pala Cesaroni”

tamponi Covid

Anche il Movimento civico Città Futura, dei consiglieri comunali Flavio Gabbani e Cristian Di Veronica, si sono uniti alla richiesta di potenziamento della rete dei test per rilevazione dei contagi da Covid-19 a Genzano.

I due amministratori hanno nuovamente sollecitato l’amministrazione comunale a prendere in considerazione gli spazi del palazzetto dello sport.

“Constatato che la variante Omicron sta causando un aumento esponenziale dei contagi da coronavirus con la conseguenza che, da giorni, tantissime persone si recano presso l’ospedale Ercole De Sanctis adibito a Rsa Covid per farsi il tampone molecolare su richiesta diretta o per conferma di positività e che altrettante si recano presso le farmacie dei comuni vicini per i tamponi antigienici con attese di molte ore”. Si legge nel testo dell’interrogazione.

“Si chiede al Sindaco di intervenire presso la Asl RM6 per chiedere il potenziamento della rete delle strutture sanitarie adibite alla esecuzione dei tamponi molecolari mettendo a disposizione anche nostre strutture come il palazzetto dello sport Gino Cesaroni.
Di attivarsi per predisporre una farmacia comunale e chiedere l’autorizzazione per la somministrazione dei test antigenici rapidi per Covid-19”.

 

leggi anche
drive in genzano postazione interna
Politica
Genzano – Giardino Popolare sollecita una Farmacia comunale per i tamponi e precisa: “Impensabile un solo drive-in per 20 Comuni?”
farmacia comunale genzano
Politica
Genzano, Neglia chiede l’attivazione tamponi Covid nella Farmacia comunale di largo Ottavio
Famacia Comunale 1 Genzano
Attualità
Genzano – Tamponi, il Comune cerca soggetti per test Covid in due Farmacie comunali. Fabbri (Pd): “Servizio importantissimo”
Gabbarini _ di veronica
Politica
Genzano – Tamponi per studenti, Città Futura: “Famiglie abbandonate” dalla Giunta Zoccolotti
commenta