Attualità

Rocca di Papa, su Striscia La Notizia in onda “La funicolare incompiuta e abbandonata”

E’ andato in onda questa sera su “Striscia La Notizia” il servizio girato a Rocca di Papa, in merito all’incompiuta Funicolare, i cui lavori per la riattivazione sono iniziati nel 2013.

Dopo aver rispolverato le dichiarazioni del governatore Zingaretti, giunto all’epoca della posa della prima pietra a Rocca di Papa per annunciare il futuro slancio turistico, nonchè il miglioramento della mobilità cittadina, l’inviato Jimmy Ghione ha intervistato Massimo Saba, ex amministratore, che ha voluto segnalare il caso alla nota trasmissione televisiva.

saba funicolare rocca di papa

Dal 2013, dopo aver speso circa 15 milioni di euro per i due lotti: quello per la riqualificazione della funicolare vera e propria con le nuove carrozze, e quello relativo alla nuova viabilità a valle, con la realizzazione dell’arteria che congiunge la stazione di Borgo Valle Vergine a via Frascati; si resta ancora in attesa del collaudo ministeriale.

L’entrata in funzione della storica Funicolare, dismessa negli anni ’60, è prevista – con tanto di “nodo” – entro la prossima estate. A dirlo ai microfoni dell’inviato Jimmy Ghione è stata la Sindaca di Rocca di Papa, Veronica Cimino, che ha dichiarato di essere continuamente n contatto con Regione e Cotral (ente proprietario) per risolvere le ultime criticità.

Un nodo che tutti i cittadini sperano di sciogliere quanto prima.

Più informazioni
leggi anche
rocca di papa_ striscia la notizia intervista cimino
Attualità
Rocca di Papa, sulla Funicolare incombe il problema della gestione. Cimino: “Deve funzionare in maniera continuativa”
Ghione funicolare rocca di papa_ striscia la notizia
Attualità
Striscia La Notizia a Rocca di Papa accende i riflettori sull’interminabile Funicolare
FB_IMG_1599120986583
Attualità
Amo Rocca di Papa: “Carrozze della funicolare ancora al deposito Cotral di Velletri. Ma quale restauro?”
commenta