Quantcast
Albano, Vittoria Forti la prima nata del 2022 a Roma. Per lei doni dal Sindaco Gualtieri - Castelli Notizie
Attualità

Albano, Vittoria Forti la prima nata del 2022 a Roma. Per lei doni dal Sindaco Gualtieri

Prima nata 2022

Tra i primi nati del 2022 c’è anche Vittoria Forti, di Albano Laziale, venuta la luce all’ospedale Fatebenefratelli di Roma allo scoccare della mezzanotte.

Una bimba bellissima, avvolta in un golfino rosa, occhi neri e tanti capelli per 2 chili e 980 di peso. Nel corso della notte la mamma Diletta e il papà Domenico hanno ricevuto gli auguri del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri con una telefonata con cui veniva annunciato, tra l’altro, l’arrivo di un regalo.

Il primo cittadino è stato di parola e questa mattina ha inviato una delegazione al reparto di maternità del noto Ospedale romano, per fare dono di una copertina, dei fiori e una fascia di Roma Capitale.

Il Sindaco di Roma ha dato il benvenuto, insieme a Vittoria, anche a Olivia, Edoardo, Emilia e Thomas.

“Una nuova vita è il migliore messaggio di speranza per guardare con coraggio al futuro anche in un momento difficile come quello che stiamo vivendo – ha scritto il Primo Cittadino della Capitale -. Gli ultimi due anni sono stati segnati dalla pandemia, ma oggi voi piccoli ci ricordate che la vita è più forte di ogni cosa.

I miei più cari auguri ai genitori per questo momento di gioia. Con questo messaggio voglio essere vicino alle vostre famiglie in un giorno di grande felicità, augurandoci che il 2022 e gli anni a venire siano più sereni per tutti. Il dono di queste nascite sia anche una spinta ulteriore ad avere cura in modo responsabile del mondo che abbiamo ereditato e che lasceremo ad Olivia, Edoardo, Emilia, Thomas, Vittoria e ad altri bambini come loro.
Tracciare la strada per un domani migliore è un compito che ci riguarda tutti, che richiede oggi azioni concrete per dare risposte reali alle future generazioni”.

Stamattina è apparso su Facebook anche un post del consigliere di opposizione di Albano, Roberto Cuccioletta, che ha dato notizia, come prima bambina nata in tutta Italia, della nascita della piccola Vittoria.

Prima nata 2022
Più informazioni
commenta