Politica

Grottaferrata, Cocco sui finanziamenti PNRR: “Merito di un’Amministrazione che secondo alcuni non ha fatto niente”

cocco-alessandro

Dopo le dichiarazioni del commissario Prefettizio di Grottaferrata, Giancarlo Dionisi, il quale con un comunicato stampa ha informato i cittadini dell’avvenuta assegnazione di cinque milioni di euro del PNRR alla città di Grottaferrata, per dare seguito a due importanti progetti sviluppati nel corso dell’anno – rigenerazione urbana degli edifici dell’ex mercato coperto (4 milioni di euro) e del complesso del ristorante La Bazzica (1 milione di euro)-, l’ex Sindaco Luciano Andreotti e l’ex Consigliere Alessandro Cocco hanno tenuto a precisare le proprie considerazioni.

L’ex primo cittadino Luciano Andreotti ha commentato in una nota, (Grottaferrata, Andreotti: “Entro il 2026 nuova vita per l’ex Bazzica e Mercato Coperto. I fatti ci danno ragione” – Castelli Notizie) già diffusa questa mattina, il decreto interministeriale firmato l’ultimo giorno del 2021 dall’esecutivo, mentre Alessandro Cocco, ex Consigliere e Delegato al Turismo, si è così espresso al riguardo degli stessi fondi del PNRR: “E così, una Amministrazione che secondo alcuni non ha fatto niente, grazie al lavoro e all’impegno profusi in questi quattro anni e mezzo, sta per riportare a nuova vita due luoghi dimenticati per anni”.

“Grazie a questo finanziamento, ottenuto dal lavoro costante e attento della nostra Amministrazione, – Cocco ha così evidenziato – l’ex mercato coperto verrà trasformato in un centro culturale con teatro, spazi espositivi, roof garden per eventi enogastronomici proprio nel cuore della città, dando così nuovo impulso agli eventi culturali e a tutte le attività commerciali del centro della nostra cittadina! E non finisce qui, perché anche i locali dell’ex Bazzica saranno trasformati in un centro di Ospitalità che per tutti i giovani europei, rispondendo così alle esigenze di coesione sociale che sono al centro degli intenti della comunità europea! Due bellissime notizie che non possono che inorgoglire tutti i cittadini di Grottaferrata, che continuerà così ad essere il centro della Cultura dei Castelli Romani!”.

Alessandro Cocco ha terminato ribadendo proprio il lavoro svolto e l’impegno portato avanti dalla precedente Amministrazione: “Abbiamo lavorato con passione e tenacia al progetto per fare assegnare questi fondi alla nostra cittadina, sicuramente in sinergia con gli uffici comunali, ma non possiamo che evidenziare il merito della nostra squadra! La nostra priorità è sempre stata quella di valorizzare al meglio la nostra città, coinvolgendo sempre tutte le attività commerciali e i cittadini in progetti ed eventi. Avere presto a disposizione nuovi luoghi di aggregazione recuperando edifici abbandonati da anni non è altro che un altro passo verso il raggiungimento di quella comunità ideale cui da sempre la nostra Amministrazione ha voluto indirizzare la sua azione politica. E questi ne sono i risultati!”.

commenta