Politica

Discarica di Albano, Giancarlo Righini (FdI): “Pieno sostegno al gruppo FdI in Città Metropolitana”

“Condivido pienamente e sostengo la richiesta di Consiglio straordinario della Città Metropolitana sulla vicenda della discarica di Albano, inoltrata dal nostro consigliere Ferrarini insieme ai colleghi del gruppo di FdI della Città Metropolitana”. Così in un comunicato Giancarlo Righini, consigliere regionale di Fdi e vice presidente Commissione Ambiente della Regione Lazio.

“Lo ringrazio per aver riportato la questione all’attenzione del sindaco Gualtieri. E’ necessario che tutte le istituzioni locali si confrontino rapidamente e dispongano la chiusura della discarica del sito di Roncigliano, nonché il veto alla realizzazione dell’impianto di biogas nel luogo. Per un lustro intero Comune di Roma e Regione Lazio hanno evitato di decidere come risolvere l’emergenza rifiuti della Capitale. E’ giunto il momento di liberare i comuni limitrofi a Roncigliano dall’incubo dell’inquinamento ambientale e dal rischio per la salute pubblica”, ha aggiunto e concluso Righini.

 

leggi anche
Velletri Righini Ospedale
Sanità
Righini: “Nell’Ospedale di Velletri infermieri lasciati soli tra pazienti intubati e casi Covid”
Giancarlo Righini Fdi Cons. Reg. Laz.
POLITICA
Discarica Roncigliano, in Regione Lazio approvato sub emendamento di Righini (FdI) per la chiusura e lo stop all’8° invaso
GIANCARLO RIGHINI FDI CONS.RE. LZ
FOCUS
I rifiuti di Roma entrati a Roncigliano (Albano). Giancarlo Righini (FdI): “Raggi infierisce e Zingaretti si scansa. Finti!”
commenta