Scuola

Genzano – Scuola, Fabio Papalia (FdI): “Tamponi gratuiti per tutti gli studenti in vista del rientro”

papalia4

E’ un’interrogazione urgente che dovrà produrre subito i suoi effetti, pena il superamento della sua utilità, quella presentata oggi dal consigliere comunale di Genzano, Fabio Papalia. L’obiettivo del capogruppo di Fratelli d’Italia è quello di indurre l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Carlo Zoccolotti a predisporre i tamponi antigenici gratuiti per tutti gli studenti che il 10 gennaio faranno ritorno in aula.

L’iniziativa, già adottata oggi dalle Amministrazioni comunali di Rocca Priora e Nemi, garantirebbe un ritorno con maggior sicurezza tra i banchi di scuola, dopo la lunga pausa natalizia, tanto più in una città in cui nessuna farmacia assicura il servizio dei tamponi e i noti disservizi al Drive-In Covid nell’ex Ospedale certamente non aiutano. 

Nel documento protocollato Papalia chiede di “valutare la possibilità di prevedere il servizio gratuito di tamponi antigenici per gli studenti che tra pochi giorni si troveranno ad affrontare la ripresa delle attività scolastiche in un momento in cui i contagi sono in forte aumento.
Diversi Comuni in tutta Italia – ha aggiunto – stanno attivando tale servizio gratuito, si chiede pertanto di impegnarsi affinché la riapertura delle scuole avvenga quindi nelle migliori condizioni possibili”.

 

leggi anche
Generico gennaio 2022
Tamponi
Rocca Priora fa…scuola: tamponi rapidi gratuiti per gli alunni il 7, 8 e 9 gennaio
tamponi studenti Villa delle Querce
Attualità
Nemi, rientro a scuola in sicurezza: tamponi gratuiti per alunni e insegnanti
Generico gennaio 2022
Sanita'
Gravissimo disservizio della ASL Roma 6: inviati messaggi sbagliati sulla positività al Covid di tanti cittadini (infuriati)
Tamponi gratuiti scuola Velletri
Attualità
Velletri, il comune annuncia tamponi gratuiti per il rientro a scuola. Open Days sabato 8 e domenica 9
Gabbarini _ di veronica
Politica
Genzano – Tamponi per studenti, Città Futura: “Famiglie abbandonate” dalla Giunta Zoccolotti
commenta