Attualità

Monte Compatri – Accendi il tuo Natale, decretate le tre categorie di vincitori del contest cittadino

Generico gennaio 2022
Il 3 e 4 gennaio si è riunita la Commissione che ha decretato i vincitori del concorso “Accendi il tuo Natale 2021”. Sedici le decorazione di spazi privati visibili dall’esterno che hanno partecipato al contest organizzato dal comune di Monte Compatri a partire dai primi giorni di dicembre. Nella categoria “Privati” è risultata vincitrice Valeria Cortella come portavoce di via dell’Archetto, nella Categoria “Negozianti” Paolo Giansiracusa del Bar Europa e nella categoria “Presepi” Ivano Mattarelli come portavoce delle famiglie di via Lago di Fondi a Laghetto.
Generico gennaio 2022
Generico gennaio 2022
La premiazione avverrà domenica 16 gennaio a Tinello Borghese. La Commissione giudicatrice era presieduta dall’Assessore alla Cultura Serena Gara e composta dai due presidenti dei centri anziani, quello di Monte Compatri Quintalina Moscatelli e di Laghetto Nicola Conforti, dalle due studentesse della Scuola Secondaria dell’Istituto comprensivo Paolo Borsellino Giorgia Belardinelli e Rachele Proietti.
“Era la prima volta che si organizzava un concorso del genere a Monte Compatri e abbiamo registrato molto entusiamo e partecipazione – spiega l’assessore Serena Gara – E’ stato bello in questi giorni in cui non è stato possibile realizzare tutti gli eventi che avevamo previsto, vedere case, negozi, balconi e vicoli addobbati in maniera così creativa e curata. Faccio i complimenti ai vincitori, ma anche a tutti gli altri che hanno partecipato, contribuendo a rendere la nostra Monte Compatri più accogliente. Ci ho tenuto a inserire in giuria nonni e nipoti, per sottolineare come queste tradizioni è importante che si tramandino e per avere dei giudizi il più possibile variegati”.
commenta