Quantcast
Rocca di Papa, Pucci e Zitelli chiedono test rapidi antigenici Covid-19 prima del rientro a Scuola - Castelli Notizie
Politica

Rocca di Papa, Pucci e Zitelli chiedono test rapidi antigenici Covid-19 prima del rientro a Scuola

Doctor wearing protective clothing and using a medical mouth swab to test a teenager for Covid-19
L’aumento dei contagi da Covid-19 sta creando apprensione in vista del ritorno sui banchi di scuola. In alcuni comuni, come Rocca Priora e Nemi sono stati predisposti screening gratuiti per alunni, docenti e personale scolastico.
Anche a Rocca di Papa, in vista della riapertura delle scuole, lunedì 10 dicembre, le consigliere di minoranza Elisa Pucci e Tania Zitelli, hanno chiesto all’Amministrazione comunale di provvedere ad un rientro il più possibile in sicurezza.
“Abbiamo proposto di fare il test rapido antigenico Covid-19 a tutti i nostri studenti, insegnanti e operatori, per poter rientrare in tutta sicurezza in classe dopo le vacanze natalizie – hanno detto le due consigliere – . A riguardo, abbiamo suggerito la predisposizione di una convenzione con farmacie del territorio ed organizzare dei drive-in in Piazza Alcide De Gasperi (Zona Vigne) ed al Parcheggio di Piazza Di Vittorio (Zona Campi di Annibale).
Molti comuni limitrofi hanno provveduto a garantire un rientro in classe in sicurezza, dopo le vacanze natalizie, noi? Silenzio….!”
Più informazioni
commenta