Quantcast
Ardea - In Comune si è svolto il Tampone Day: a scelta Rapido o Molecolare. L'assessore Possidoni soddisfatto - Castelli Notizie
Tamponi

Ardea – In Comune si è svolto il Tampone Day: a scelta Rapido o Molecolare. L’assessore Possidoni soddisfatto

Vista la grande richiesta di tamponi Covid e i numerosi contagi delle ultime settimane, l’Amministrazione comunale di Ardea ha organizzato per questo pomeriggio il Tamponi Day. Presso l’Aula Consiliare “Sandro Pertini”, dalle 14.30 alle 17.30, si sono recati decine di cittadini, che hanno utilizzato le prenotazioni sul TuPassi (disponibile su AppleStore e PlayStore), che hanno consentito di evitare eccessivi assembramenti, come spesso capita, o eccessivi ritardi.

“Vista la grandissime richiesta di tamponi in questo periodo, cercheremo di organizzare anche altre giornate presso l’aula consiliare, aumentando il numero di prenotazioni”, ha dichiarato l’Assessore Alessandro Possidoni.

“Ne approfitto – ha aggiunto –  per ribadire l’attenzione sulle norme anti-COVID, sul mantenimento del distanziamento, sul lavaggio delle mani e sull’utilizzo della mascherina, oltre all’importanza della vaccinazione, che pur non annullando il rischio di infezione, la riduce. Ringrazio la Croce Rossa Italiana Comitato di Ardea che come sempre mi supporta nelle iniziative sociali e sanitarie che organizziamo”.

I tamponi antigenici rapidi sono stati effettuati al costo di 14 euro, mentre i tamponi molecolari al costo di 55.

Intanto è già “sold out” la prossima iniziativa, quella prevista per giovedì 13 gennaio, quanto l’aula consiliare si aprirà nuovamente per effettuare il test rapido della glicemia e dei trigliceridi, col risultato consegnato in 5-10 minuti. 

“Anche per questa giornata – ha dichiarato Possidoni – abbiamo riempito rapidamente tutti i posti liberi, confermando l’attenzione e l’interesse dei cittadini nei confronti di questi argomenti. La prossima giornata di prevenzione sarà a Febbraio e a breve darò tutti i dettagli”.

commenta