Attualità

Genzano – Tamponi, il Comune cerca soggetti per test Covid in due Farmacie comunali. Fabbri (Pd): “Servizio importantissimo”

Famacia Comunale 1 Genzano

Il Comune di Genzano, in considerazione del rischio sanitario connesso al protrarsi della diffusione degli agenti virali da Covid-19 e al fine di mettere in atto tutti gli strumenti possibili per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso, ha avviato una indagine di mercato finalizzata alla ricerca di soggetti, aventi i requisiti di legge, interessati a svolgere il servizio di somministrazione di test covid rapidi e molecolari per la cittadinanza.

La domanda dovrà pervenire entro il giorno lunedì 17 gennaio, alle 12.

“L’avviso di indagine di mercato – ci spiegato il consigliere comunale del Partito Democratico, Antonino Fabbri – è  finalizzato alla ricerca di soggetti interessati a svolgere il servizio di somministrazione di tamponi rapidi antigenici presso le due farmacie comunali 1 e 2 di Genzano.

La determina è volta a rispondere alla sempre più pressante richiesta della cittadinanza e a fornire un servizio che a Genzano risulta ancora oggi molto carente anche da parte delle strutture private.

Nonostante la presenza sul territorio di uno dei più importanti hub della Regione Lazio per la somministrazione dei tamponi molecolari su prescrizione, ad oggi risulta molto complesso per i cittadini ottenere un tampone rapido a pagamento.

L’avviso arriva dopo un periodo di incessante lavoro finalizzato a superare tutte le difficoltà tecniche e burocratiche, e ringrazio gli assessori Lommi e Piccarreta, il Sindaco, le direttrici delle farmacie ed il dirigente dott. Mencucci che hanno sostenuto questo mio progetto fin dall’inizio, aiutandomi a sbrogliare le problematiche che bloccavano il servizio fin da troppo tempo.

Ci auguriamo – conclude il consigliere Fabbri – di poter trovare operatori che possano supportare il Comune nell’apertura di questo importantissimo e quanto mai attuale servizio”. 

 

Più informazioni
leggi anche
drive in genzano postazione interna
Politica
Genzano – Giardino Popolare sollecita una Farmacia comunale per i tamponi e precisa: “Impensabile un solo drive-in per 20 Comuni?”
tamponi covid drive in Genzano
Covid-19
Genzano, odissea tamponi: “Più di 5 giorni per avere risposte sulla positività. Inaccettabile”
tamponi Covid
Politica
Genzano, Città Futura: “Per i tamponi mettere a disposizione anche il Pala Cesaroni”
Gabbarini _ di veronica
Politica
Genzano – Tamponi per studenti, Città Futura: “Famiglie abbandonate” dalla Giunta Zoccolotti
commenta