Ambiente

Discarica Roncigliano, disappunto del sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli sul ‘no’ di Gualtieri: “E’ in ballo la salute delle persone”

Staccoli Ponte

All’indomani della “spedizione” a Roma dei sindaci di bacino dei Castelli Romani, ricevuti al Campidoglio dal Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il suo collega di Ariccia, Gianluca Staccoli, non manca di esprimere il suo disappunto per l’esito dell’incontro.

“Desidero ringraziare il Sindaco di Roma Gualtieri per averci ospitato in Campidoglio ,cortesia istituzionale che ci fu negata dalla sua precedessora. Un cambiamento nei rapporti che ho apprezzato. Quel che non è cambiata però, purtroppo, è la posizione del neo sindaco nei confronti della discarica di Roncigliano. Gualtieri ci ha infatti comunicato la volontà di prorogare l’ordinanza che ne sancisce la riapertura.

Una decisione che non mi piace, e che non ho intenzione di avallare, perchè in ballo c’è la salute delle persone che vivono nella zona dei Castelli Romani. Sono pronto, insieme agli altri sindaci, alle associazioni e ai comitati cittadini che condividono la mia preoccupazione, ad intraprendere qualsivoglia azione utile a fermare quel che considero un vero e proprio attacco al nostro territorio”.

Gualtieri gela i Sindaci dei Castelli Romani: la Discarica di Roncigliano resterà aperta! La delusione di Borelli

 

commenta