Politica

Genzano – Tamponi per studenti, Città Futura: “Famiglie abbandonate” dalla Giunta Zoccolotti

Gabbarini _ di veronica
“Mentre in numerosi comuni a noi vicini sono stati stanziati dei fondi comunali per garantire agli studenti e alle studentesse uno screening prima del rientro a scuola, previsto per lunedì 10 gennaio, Genzano rimane come sempre indietro su tutto”. Lo scrive in una nota il Movimento Civico Città Futura, dei consiglieri Flavio Gabbarini e Cristian Di Veronica.

“In alcune città, anche fuori dal Lazio, sono emersi numerosi positivi dopo le giornate di screening di massa: così le amministrazioni comunali hanno evitato che centinaia di ragazzi contagiati (ignari di essere positivi) tornassero in aula. Un servizio che in questo momento era essenziale e avrebbe dato alle famiglie maggiore sicurezza per i propri figli. Ma tant’è, e ci dispiace che il sindaco Zoccolotti non abbia ritenuto importante questo aspetto, al contrario di molti altri suoi colleghi sindaci. Intanto a pagarne le spese (in tutti i sensi) sono le famiglie, già vessate dalla crisi economica.

Città Futura è sempre stata in prima linea sul tema: congiuntamente ad altri consiglieri comunali abbiamo chiesto al comune di aprire presso una farmacia comunale un servizio di tamponi rapidi, visto che Genzano era l’unica città a non averne. Finalmente è stato pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse per l’attivazione del servizio, ma ci domandiamo: se non ci fosse stata l’opposizione a chiederlo? Come minoranza siamo sempre qualche passo avanti: a noi fa piacere, ma siamo un po’ meno contenti per la città ed i cittadini, perché chi governa rincorre continuamente le richieste e arriva in ritardo”.

Più informazioni
leggi anche
Famacia Comunale 1 Genzano
Attualità
Genzano – Tamponi, il Comune cerca soggetti per test Covid in due Farmacie comunali. Fabbri (Pd): “Servizio importantissimo”
tamponi Covid
Politica
Genzano, Città Futura: “Per i tamponi mettere a disposizione anche il Pala Cesaroni”
papalia4
Scuola
Genzano – Scuola, Fabio Papalia (FdI): “Tamponi gratuiti per tutti gli studenti in vista del rientro”
commenta