Politica

Velletri – Lunghe file per i tamponi agli studenti, Greci sollecita: “Attivare anche altre 2 Farmacie comunali”

Generico gennaio 2022

Lunghe file, stamane, presso la Farmacia comunale numero 2 di via Ugo La Malfa per l’effettuazione dei tamponi gratuiti in vista del rientro a scuola. L’iniziativa, comunicata nella serata di ieri, ha trovato subito ampio riscontro, tanto che in molti si sono recati nel quartiere di Velletri Est per usufruirvi.

Perplessità vengono però espresse dal capogruppo della Lega, Giorgio Greci, che si fa portavoce delle rimostranze di diversi genitori: “E’ apprezzabile la scelta del Comune di Velletri di organizzare, per questo fine settimana, il servizio di tamponi antigenici gratuiti per gli studenti che lunedì riprenderanno l’attività scolastica in presenza. L’iniziativa del sindaco Pocci sarebbe stata anche lodevole – ha aggiunto Greci – se fosse stata organizzata nel modo corretto. Il servizio attualmente infatti viene erogato in una sola farmacia comunale ed il fatto sta creando problemi di assembramento con il rischio di possibili contagi tra gli studenti.

A questo si somma il fatto che al numero indicato per le informazioni e le prenotazioni non risponde nessuno. Per questi motivi , al fine di mitigare i disservizi ho protocollato urgentemente in Comune una richiesta per estendere il servizio anche nelle altre due farmacie comunali”, ha aggiunto e concluso Greci.

 

Velletri, il comune annuncia tamponi gratuiti per il rientro a scuola. Open Days sabato 8 e domenica 9

Più informazioni
commenta