Quantcast
Bruognolo (Lega): "I tamponi della ASL ad Albano solo il giorno in cui riaprono le scuole...qual è il senso?" - Castelli Notizie
Sanità

Bruognolo (Lega): “I tamponi della ASL ad Albano solo il giorno in cui riaprono le scuole…qual è il senso?”

Generico gennaio 2022

E’ passata sostanzialmente sotto silenzio la tempistica poco felice della Asl Roma 6, che in coincidenza con la riapertura delle scuole, dopo la lunghissima pausa natalizia, ha predisposto l’effettuazione dei tamponi gratuiti presso il Drive-In Covid di Albano e di Anzio solo nella giornata del 10 gennaio, ovvero quella in cui le scuole riapriranno i battenti. Anche la nostra testata, nella giornata di ieri, ha fatto da megafono alla comunicazione istituzionale della ASL, che oggi trova il disappunto di Tony Bruognolo, segretario politico della Lega nella Provincia Roma Sud, che non manca di esprimere le sue perplessità per la tempistica poco azzeccata del provvedimento.

Tra i tanti “Mi piace” di chi, evidentemente, non fa alcuna fatica a mostrare apprezzamento per tutto quanto gli viene propinato, si leva anche qualche voce fuori dal coro, da parte di chi mette nel mirino il singolare ritardo, facendosi portavoce del dissenso di tanti genitori.

“Che senso ha organizzare il servizio nel giorno in cui riaprono le scuole?”, si chiede Tony Bruognolo. “Che senso ha organizzare domani, lunedì 10 gennaio, nella stessa giornata in cui riprende l’attività scolastica in presenza, il servizio di tamponi antigenici gratuiti per gli studenti del nostro territorio? Al fine di evitare la trasmissione del virus da parte di possibili contagiati asintomatici, non sarebbe stato più utile organizzare il servizio nella giornata di oggi?”.

commenta