Attualità

Dai 12 anni Scuolabus solo col Super Greenpass. Le Amministrazioni avvertono i genitori

scuolabus-bambini

AGGIORNAMENTO: Con nuova ordinanza il Ministero ha previsto che anche gli over 12 possono usufruire dello scuolabus con mascherina Fpp2

leggi anche
scuolabus-bambini
Attualità
Dai 12 anni Scuolabus solo col Super Greenpass. Le Amministrazioni avvertono i genitori

 

COMUNICAZIONE SUPER GREEN PASS SULLO SCUOLABUS (DAI 12 ANNI)

È una disposizione che entrerà in vigore a partire da domani, lunedì 10 gennaio, alla ripresa delle scuole.

Come disposto con D.L. n. 229 del 30/12/2021, a partire dal 10/01/2022 fino alla fine dello stato d’emergenza (31 marzo 2022) gli alunni che hanno compiuto 12 anni potranno infatti utilizzare lo scuolabus solo se in possesso di Super Green Pass (una misura che entrerà in vigore proprio dal 10 e che, di fatto, aumenterà di gran lunga le restrizioni per i non vaccinati, che non potranno neppure più bere un caffè al bancone, dormire in un albergo o mangiare ad un ristorante, compresi nei tavoli esterni). Di fatto neppure dimostrare il proprio stato di salute con un  tampone negativo (quello che dava diritto al Green pass per 48 ore) sarà più valido per fare tante cose. Tra queste anche recarsi a scuola sul pulmino.

Il Super Green Pass, lo ricordiamo, si può ottenere solo a seguito di vaccinazione anti-Covid o di guarigione dall’infezione.

Tornando allo Scuolabus il Super Green Pass non trova applicazione nei riguardi dei minori di età inferiore ai dodici anni e dei soggetti per i quali sussista una controindicazione clinica alla vaccinazione.

In queste ore alcune amministrazioni comunali, come quella di Lanuvio, stanno avvisando i cittadini che verranno eseguiti controlli, nel rispetto di tale nuova disposizione normativa”.

commenta