Quantcast
Frascati - Via la ruota panoramica e le casette: torna la fermata del bus. Poi i lavori in passeggiata - Castelli Notizie
Politica

Frascati – Via la ruota panoramica e le casette: torna la fermata del bus. Poi i lavori in passeggiata

ruota panoramica frascati

La ruota panoramica  di cui tanto si è parlato, indiscussa novità –  più o meno apprezzata – degli allestimenti natalizi di queste festività che ci siamo appena lasciati alle spalle, sta per lasciare il suo posto in piazza Marconi. Insieme alle giostre la ruota verrà smontata e già da domani le fermate e le soste degli autobus Cotral torneranno negli appositi stalli di piazza Marconi, dove nelle scorse settimane anche la scritta verde  è stata oggetto di un veloce restyling. Un ritorno alla normalità che permette di tirare un sospiro di sollievo ai numerosi passeggeri che in queste settimane hanno dovuto attendere il bus in via V. Veneto, di fronte all’Hotel Flora, senza una pensilina per riparasi dalla pioggia o una seduta dove riposare durante l’attesa.

Oltre alla giostra in queste ore stanno lasciando la Passeggiata anche le casette di legno che durante le feste hanno ospitato il mercatino natalizio del Christmas Village. Un’operazione che prelude ai lavori di sistemazione e messa in sicurezza che l’assessore ai Lavori Pubblici Claudio Cerroni aveva già annunciato tempo addietro. “Dopo le festività natalizie –  aveva detto a Castelli Notizie – inizieranno i lavori che interessano la ristrutturazione e messa in sicurezza della Passeggiata, soprattutto nelle zone divelte dalle radici degli alberi e Largo Donatori di Sangue, subito di fronte: la piazza verrà ristrutturata per correggere il flusso delle acque piovane e in seguito la manutenzione ordinaria dell’area sarà di competenza del Consorzio di Tutela di Denominazione del Vino Frascati, che ha proprio lì una sua sede”.

commenta