Quantcast
Velletri, alla Clinica “Madonna delle Grazie” servizio tamponi validi per il rilascio del Green Pass - Castelli Notizie
Attualità

Velletri, alla Clinica “Madonna delle Grazie” servizio tamponi validi per il rilascio del Green Pass

Clinica Madonna delle Grazie Velletri

Presso la Clinica “Madonna delle Grazie” è possibile effettuare il tampone rapido semiquantitativo con tecnologia ad immunofluorescenza (FIA), valido per il rilascio del GreenPass. I tamponi rapidi sono sovrapponibili a quelli PCR con indicazione a soprassedere dalla conferma tramite tampone molecolare, in presenza di un valore COI superiore a 10, e sono validi per il rilascio del GreenPass.

Per i pazienti con sintomi, il test va eseguito il più presto possibile ed entro cinque giorni dall’insorgenza. Anche in caso di negatività, il tampone deve essere ripetuto a distanza di 2-4 giorni e, in attesa della ripetizione, è necessario rispettare le misure previste dalla legge per la durata e il termine di isolamento e quarantena.

Per i pazienti senza sintomi, se vi sono state esposizioni multiple o non si conosce la precisa data di contatto con un positivo, occorre effettuare il test entro 7 giorni dall’ultima esposizione. Il test va effettuato, in caso di unico contatto, fra il terzo e il settimo giorno.

Per effettuare i tamponi alla Clinica “Madonna delle Grazie” non occorre prenotazione telefonica: è sufficiente recarsi presso il Covid Center della Struttura, presente all’interno del complesso ed antistante l’area di Triage ed accesso, dal lunedì al venerdì con orario 7:00-13:00. È obbligatorio essere dotati dei dispositivi di protezione individuale secondo la normativa vigente in tema di contenimento della diffusione pandemica.

tamponi madonna delle grazie velletri

 

Più informazioni
leggi anche
Generico gennaio 2022
Attualità
Più del 97% degli adulti del Lazio vaccinati in (almeno) doppia dose: ecco i nuovi dati
commenta