Politica

Frascati – Riscaldamenti scolastici, anticipata l’accensione quotidiana in tutti i plessi comunali

Accensione Termosifoni Albano

Arriva dall’amministrazione comunale un comunicato che puntualizza e al contempo mette a tacere le polemiche sollevate nei giorni scorsi dopo che alcuni genitori della scuola dell’Infanzia di Cocciano avevano deciso di andare a prendere in anticipo i propri figli a scuola a causa del freddo percepito in classe.

“In questi giorni di maggiore rigidità delle temperature esterne, – si legge nella nota – l’Amministrazione comunale ha predisposto l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento nei plessi scolastici, per garantire un ambiente di studio confortevole e adeguato.

Il riscaldamento è stato acceso in via straordinaria, in tutte le scuole di gestione comunale, anche nei giorni di sabato 8 e domenica 9 gennaio, per rendere accogliente la ripresa delle attività scolastiche dopo le festività natalizie. Attualmente gli impianti sono tutti perfettamente funzionanti e l’Amministrazione comunale è pronta ad intervenire qualora si dovessero riscontrare malfunzionamenti. Si ricorda anche che il rispetto della normativa anticovid impone una maggiore circolazione d’aria nelle aule, cosa che potrebbe portare a temporanei abbassamenti delle temperature interne”.

Più informazioni
leggi anche
Generico gennaio 2022
Politica
Frascati – Scuola Villa Innocenti, sospese lezioni il 14 gennaio: guasto all’impianto di riscaldamento
commenta