Cultura

Frascati – Simona Cofani firma il libro “Attenzione alla scelta dei sogni. I sogni a volte si avverano”: un inno alla gioia della vita

libro simona cofani
Simona Cofani, 52enne di Frascati, con uno sguardo rivolto con fiducia e gioiosa speranza alla vita.  E’ lei a firmare il libro “Attenzione alla scelta dei sogni. I sogni a volte si avverano”, piccolo volume pubblicato dalla Società Editrice Di Leandro&Partners, che vuole essere un monito alla pienezza del vivere.
Un volume autobiografico in cui l’autrice racconta se stessa, il suo essere riuscita finalmente a diventare mamma, e l’invito, per i lettori, a non smettere mai di sognare, nonostante le circostanze esterne e la propria età. “Fin da bambina mi è sempre piaciuta la danza e sognavo di diventare una ballerina – si racconta Simona -. Solo a 50 anni sono riuscita a trovare una strada per questa mia passione entrando a far parte di un gruppo amatoriale di danza del ventre. Questo per dire che se si inseguono i sogni l’universo in qualche modo ci risponde sempre”.
“Anche l’aver scritto un libro – aggiunge Simona, che da anni lavora presso la Farmacia Carafa di Frascati – è qualcosa che non avrei neanche potuto immaginare. La vita non smette mai di sorprenderci se sappiamo viverla con la giusta predisposizione, con la gioia e la certezza che tutto può andare come realmente desideriamo”.
Il libro “Attenzione alla scelta dei sogni. I sogni a volte si avverano” inaugura la collana #puntometallico: storie brevi che possono essere lette e rilette ogni giorno, da grandi e piccini senza età, con massime, pensieri, pezzi di vita raccontati da gente comune, ma tanto speciale. La vita deve essere una fiaba, e come tale va sempre vissuta, anche nei momenti difficili.
Lunedì 17 gennaio è previsto un firmacopie presso la cartolibreria Barucca, in via Matteotti, 20  Frascati.
Generico gennaio 2022
Più informazioni
commenta