Politica

Marino, Venanzoni: “Su ospedale San Giuseppe serve dialogo con istituzioni competenti. No a passerelle”

venanzoni

Il consigliere comunale di Marino, Gianfranco Venanzoni in una nota critica l’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione comunale in merito al futuro dell’Ospedale San Giuseppe, che ha organizzato un convegno previsto il prossimo sabato, 15 gennaio.

“Il centrosinistra ribadisce il proprio impegno per la valorizzazione del presidio ospedaliero “San Giuseppe” e la totale vicinanza a tutto il personale sanitario che ivi opera a vari livelli. Tale attenzione, già concretizzatasi nella capacità di dialogare con le istituzioni preposte, ha contribuito nei mesi scorsi a far impegnare la Regione Lazio ad attuare un piano di investimenti da dieci milioni di euro sulla struttura, concordato ad aprile 2021 con l’Asl Roma 6″. Dichiara il consigliere comunale Gianfranco Venanzoni de “La scelta concreta”.

“Tutto questo è stato messo nero su bianco tramite una determina regionale, risalente a luglio 2021, che prevede tre fasi di potenziamento. La prima tranche, da oltre due milioni di euro, ha visto l’acquisto di una tac di ultima generazione con annesso potenziamento del reparto di diagnostica, delle tre sale di chirurgia e della sala per la chirurgia ambulatoriale.

È evidente come ancora molto sia da fare per dare completa risposta alla domanda sanitaria territoriale ma allo stesso tempo auspichiamo che l’attuale maggioranza comprenda l’importanza del dialogo con chi ha diretta competenza sulla sanità locale. Altre modalità operative potrebbero risultare poco efficaci e aleatorie o peggio ancora rischierebbero di diventare mere passerelle politiche fini a sé stesse. La cittadinanza e il personale sanitario non hanno bisogno di questo”.

leggi anche
marino cecchi
Attualità
Marino – Ospedale San Giuseppe, si riaccendono (con polemica) i riflettori sul futuro del nosocomio
commenta