Quantcast
Ariccia, il 14enne Mario Luciani protagonista con Monica Bellucci e Fabio De Luigi nel film “La Befana vien di notte 2: ritorno alle origini” - Castelli Notizie
Attualità

Ariccia, il 14enne Mario Luciani protagonista con Monica Bellucci e Fabio De Luigi nel film “La Befana vien di notte 2: ritorno alle origini”

mario luciani

Nel cast del nuovo film “La Befana vien di notte 2: ritorno alle origini” diretto da Paola Randi è presente un giovanissimo talento dei Castelli Romani; parliamo di Mario Luciani classe 2008 che – dopo aver frequentato il corso di teatro dell’Accademia Bernini di Ariccia diretta da Giacomo Zito – è diventato protagonista prima nella serie Disney Plus “I Cavalieri di Castelcorvo” e poi co-protagonista dell’ultima commedia natalizia.

Per l’occasione, durante l’evento “Giovani speranze castellane: i Castelli Romani tra arte e cultura” abbiamo conosciuto Mario e abbiamo chiacchierato con lui sull’esperienza sul set.
“Far parte di una produzione come quella del film “La Befana vien di notte 2 – le origini” e al fianco di attori del calibro di Monica Bellucci, Fabio De Luigi, Alessandro Haber è stato per me un grande onore; in particolare ci tengo a ringraziare sia Monica che Fabio che – con dolcezza e professionalità – mi hanno accolto sul set come amici e non come attori professionisti” ha dichiarato ai nostri microfoni Mario Luciani.

“Nel film interpreto il co-protagonista Chicco, il compagno di giochi e di rapine di Paola. Un personaggio molto divertente da interpretare e che – nel film – gioca un ruolo importante. In particolare, questo lavoro -diversamente dall’altro realizzato per Disney Plus lo scorso anno – mi ha visto sul set per più tempo e al fianco di attori importanti da cui ho appreso tanto”.
Il film “La Befana vien di notte 2 – Ritorno alle origini” racconta la storia di Paola, una giovane ragazza che vive in strada, ma ha il talento di mettersi sempre in situazioni pericolose, a causa anche del suo essere imbrogliona. Un giorno però, insieme al suo amico Chicco, si ritrova a ostacolare i piani di un piccolo uomo avido e gobbo, il malvagio Barone De Michelis, sempre accompagnato dal suo amico Marmotta. L’uomo ha un’enorme bramosia di potere e una grande avversità nei confronti delle streghe. Paola si salverà da un rogo già accesso, solo grazie all’aiuto di Dolores, una gentile e potente strega amante dei bambini.

Il film, interpretato dal giovane e talentuoso Mario Luciani, è disponibile al cinema fino al prossimo weekend e – ne siamo certi – sarà un successo!

mario luciani
mario luciani
mario luciani
Più informazioni
commenta