Politica

PRC Roma: “Gualtieri autorizza ad Albano la costruzione della collina dell’immondizia”. Poi l’attacco al PD

“A Roma cambia la Giunta ed il Sindaco, ma non le politiche sbagliate sullo smaltimento e chiusura del ciclo dei rifiuti”. Inizia così il comunicato stampa del Partito della Rifondazione Comunista Roma, Castelli, Litoranea Politiche, che si sofferma sulla proroga all’ordinanza della Raggi, che il neo Sindaco capitolino ha prorogato fino a metà luglio.

“Politiche sbagliate sullo smaltimento e chiusura del ciclo dei rifiuti – continuano dal PRC – che si basano sulla ricerca del massimo profitto per qualcuno, il mancato rispetto delle norme e l’indifferenza sulle drammatiche condizioni ambientali, con grave pregiudizio per la loro salute, in cui vivono cittadine e cittadini”.

Rifondazione Comunista parteciperà al presidio contro l’ordinanza di Gualtieri che si terrà sabato 15 gennaio a Roma, in Piazza SS Apostoli di fronte la Prefettura e la Città Metropolitana (ex Provincia). Ai grandi proclami elettorali di cambiamento del PD e centrosinistra, rispetto i 5 stelle e l’allarme contro la vittoria delle destre, fanno riscontro azioni politiche che continuano quelle di chi c’era o di cui si ventilava il pericolo. 

Il PRC è con i cittadini e le cittadine, i comitati, le associazioni, che non si arrendono all’arroganza delle istituzioni che li vorrebbero trattare da sudditi”.

leggi anche
Massimiliano Borelli Albano
Attualità
Albano, sulla discarica il Sindaco non molla: “Delusi, ma pronti a battaglia legale”. Basterà?
leggi anche
discarica trasparenza
Attualità
Albano, la discarica finisce sotto la lente delle commissione regionale Trasparenza
leggi anche
discarica Roncigliano 3
Politica
Discarica di Albano, da destra a sinistra tutti indignati con Gualtieri e Zingaretti: “Irresponsabili”
Più informazioni
commenta