Quantcast
Marino, tutto pronto per il Consiglio comunale: in diretta streaming il 19 gennaio  - Castelli Notizie
Politica

Marino, tutto pronto per il Consiglio comunale: in diretta streaming il 19 gennaio 

comune marino

È tutto pronto per il consiglio comunale di Marino, che avrà luogo il prossimo mercoledì 19 gennaio alle ore 15.30. A darne comunicazione è stato proprio il sindaco di Marino, Stefano Cecchi, che ha reso noto l’ordine del giorno dei lavori consiliari. Un odg molto ricco, in cui è prevista la discussione di temi amministrativi molto importanti e sentiti dalla comunità marinese.
L’assise di Palazzo Colonna si aprirà con alcune comunicazioni istituzionali e con le diverse interrogazioni dei consiglieri comunali: tra queste, merita menzione quella sulla situazione sanitaria e di protezione civile “sul territorio di Marino a seguito dell’ultima ondata (dicembre 2021/gennaio 2022) di epidemia Covid19 ed azioni intraprese per prevenire il grave pericolo per l’incolumità pubblica”; e quella sulla realizzazione dell’ecocentro comunale. A seguire ecco la discussione sul “Dmo Francigena Sud nel Lazio – Approvazione Statuto”, e sulla “Adesione alla Confservizi Lazio”.

Poi, spazio alle varie mozioni: quella avente ad oggetto la scuola “A. Frank – Frattocchie”; quella per l’Istituzione del Consiglio Comunale dei Giovani; quella sul Rinnovo della “convenzione con la casa di cura INI –  Grottaferrata a favore dei cittadini di Marino”. E, ancora, la mozione avente ad oggetto “Ricordo di Angelo Vassallo”, la mozione sulla conferma del Bilancio Partecipato per l’anno  2022 ed anni successivi; e, in chiusura di consiglio comunale, la mozione in merito ai provvedimenti da mettere in atto per  affrontare l’emergenza Covid-19.

Dal Comune di Marino, fanno sapere infine che “per motivi di sicurezza legati alla attuale situazione epidemiologica, non sarà consentito l’accesso al pubblico, ma i lavori saranno trasmessi in diretta streaming al seguente link: https://marino.consiglicloud.it”.

commenta