Cronaca

Ricoverato all’Ospedale dei Castelli il 20enne ferito nell’incidente in via Variante di Cancelliera, Ariccia

Incidente via Variante di Cancelliera

Si trova ricoverato all’Ospedale dei Castelli, in prognosi riservata, il 20enne che nel pomeriggio di ieri è rimasto gravemente ferito lungo via Variante di Cancelliera.

Come anticipato nell’articolo pubblicato nell’immediatezza del sinistro da Castelli Notizie, l’incidente si è verificato lungo la strada che mette in collegamento via Quarto Negroni con la via Nettunense, nella zona industriale ed artigianale di Ariccia.

Il giovane, che saliva in direzione Nettunense, ha perso il controllo della sua Fiat Seicento proprio appena dopo l’ultima curva, che immette nel rettilineo finale. A quel punto è stato inevitabile l’impatto contro il camion Iveco 110 che proveniva dall’opposto senso di marcia, col conducente del mezzo pesante che nulla ha potuto per evitare lo scontro. A farne le spese è stato proprio il giovane alla guida dell’utilitaria, che pare si stesse dirigendo verso Genzano, ed è rimasto incastrato tra le lamiere contorte della sua vettura.

Le operazioni di soccorso, che hanno visto impegnati i Vigili del Fuoco, si sono protratte fino ad oltre le ore 20, a ben 2 ore di distanza dal sinistro.

I sanitari del 118 hanno trasportato d’urgenza il giovane al vicino Ospedale dei Castelli, dove è giunto in codice rosso, con diverse fratture agli arti inferiori, ma non tali da ritenerlo in pericolo di vita.

I rilievi sono stati portati a compimento ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo, mentre due pattuglie della Polizia Locale hanno agito in ausilio per la viabilità, bloccando gli accessi negli incroci sulla Nettunense e in via Quarto Negroni, dove si sono inevitabilmente diretti tutti coloro che, usciti dalle fabbriche, si sono trovata la strada interdetta dall’incidente.

I mezzi incidentati sono poi stati rimossi dai carroattrezzi dei Fratelli Zompatore, specializzati in soccorsi stradali.

In tanti sono tornati a richiedere una maggiore attenzione nella cura dell’asfalto, in diversi punti accidentato.

leggi anche
ambulanza
Cronaca
Brutto incidente ad Ariccia in via Variante di Cancelliera: sul posto i Vigili del Fuoco
leggi anche
ariccia via variante di cancelliera
CRONACA
ARICCIA – Tombino ‘killer’ in via Variante di Cancelliera: tante le gomme squarciate
Più informazioni
commenta