Attualità

Monte Compatri – Accendi il tuo Natale, a Tinello Borghese premiati i vincitori del contest cittadino

Si è svolta stamattina a Tinello Borghese la premiazione del concorso “Accendi il tuo Natale 2021” organizzato dal comune di Monte Compatri. Consegnate le targhe di riconoscimento ai vincitori scelti dalla Commissione presieduta dall’assessore alla Cultura Serena Gara e composta dai due presidenti dei centri anziani, quello di Monte Compatri Quintalina Moscatelli e di Laghetto Nicola Conforti, dalle due studentesse della Scuola Secondaria dell’Istituto comprensivo Paolo Borsellino Giorgia Belardinelli e Rachele Proietti.
L’assessore alla Cultura Serera Gara ha voluto ringraziare personalmente tutti i partecipanti e la Commissione, sottolineando quello che è stato lo spirito dell’iniziativa. “L’idea era quella di arricchire Monte Compatri coinvolgendo cittadini, associazioni e commercianti – ha spiegato – Ci avete dimostrato è stata apprezzata e la riproporremo sicuramente nei prossimi anni. Un ringraziamento doveroso non solo ai partecipanti, anche a chi non ha vinto ma ha realizzato dei bellissimi lavori, ma anche alla giuria composta dai presidenti dei centri anziani e da due ragazze delle scuole medie grazie al coinvolgimento voluto dal consigliere delegato Francesca Vinci”.
Ha espresso soddisfazione per l’esito della manifestazione il sindaco Francesco Ferri.
“Abbiamo voluto dare un piccolo riconoscimento alle persone che dedicano del tempo al bene del paese – ha spiegato – E’ importante che ci sia collaborazione e voglia di fare, perché Monte Compatri merita tanto, ma serve l’impegno di tutti per rivitalizzarlo dal punto di vista turistico e culturale”.
Sono state sedici le decorazione di spazi privati visibili dall’esterno che hanno partecipato al contest organizzato dal comune di Monte Compatri a partire dai primi giorni di dicembre. Nella categoria privati ha ritirato il premio Valeria Cortella per il Comitato Archetto dell’omonima via, secondi classificati via del Tufo con Andrea Maggi, a seguire Stefania Colonnelli, l’associazione Arcobaleno, Francesca Formica, Giovanna Ottaviani e Giuseppina Martorelli.
Nella categoria Commercianti primo premio per Paolo Giansiracusa del BAR Europa di Giansiracusa e figli, poi Damiano D’Acuti del ristorante madama Marina, il Bar Mojito, Maria D’Antonio di D.M Cartolibreria, La META surgelati e il bar di Carla Coresi.
Tra i Presepi primo Ivano Martorelli con i residenti di via Lago di Fondi a Laghetto e secondi l’associazione Archeoclub Monte Compatri.
commenta