0 - copertina

Frascati – Entra in un bar del centro col Green pass di un altro: denunciato 56enne per sostituzione di persona

Generico gennaio 2022

È successo nei giorni scorsi in un noto bar del centro storico di Frascati, dove un uomo, un cinquantaseienne residente a Roma, è entrato per  prendere un caffè esibendo il Green Pass di un’altra persona. Ad accorgersi della reato messo in atto dal furbetto sono stati gli agenti di Polizia di Stato del Commissariato di Frascati nel corso di uno dei consueti controlli quotidiani. Gli agenti, con la collaborazione del gestore del bar, hanno scoperto che il certificato verde appena esibito dal cliente apparteneva in realtà ad un’altra persona.

Nel corso del controllo di Polizia infatti, quando veniva verificata anche l’identità del titolare del Certificato Verde, il Green Pass risultava “non ancora attivo”. Allo stupore del gestore, che invece aveva verificato la validità del certificato (ma non poteva per ragioni di privacy verificarne l’identità), è seguita la confessione del furbetto, che aveva esibito, utilizzando addirittura un altro telefono cellulare, il Green Pass di un’altra persona. L’uomo è stato quindi prontamente multato e denunciato per sostituzione di persona.

Proseguono dunque i controlli dei poliziotti del Commissariato di Frascati, quotidianamente impegnati sul territorio nonostante risorse e organico sottodimensionato a causa del Covid.

 

 

 

Più informazioni
leggi anche
green pass
Attualità
Covid – Dal 1 febbraio obbligo di Green Pass nei negozi, ma controlli a campione
commenta